EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


Prossimi eventi

I nostri LABORATORI

I nostri LABORATORI

  MèteLab è il nuovo percorso formativo trasversale nato da e...

Approfondisci

Diventa nostro fan!

Team Mète

Alessio Brusemini

Alessio è fondatore di Mète e si occupa di Coaching e Training dal 1999 quando, all’Università, decide di entrare nell’Aiesec e di cui va a ricoprire anche l’incarico di Presidente Nazionale. 
Partecipa a conferenze sulla leadership in tutto il mondo ed organizza e tiene eventi formativi nelle Università di tutta Italia. Laureato in Economica e Commercio nel 2001, alla fine degli studi trasforma una sua passione in un lavoro. Nel 2010 fonda Mète, Coaching to Perform, specializzata in programmi di sviluppo aziendali, che hanno l’originalità di applicare le tecniche del coaching ai progetti di consulenza e di formazione.

Esperienze passate:

Durante gli studi ha frequentato l’Ecole Superieure de Commerce di Grenoble (Francia), una delle più importanti scuole di business francesi. Dal 1999 ad oggi ha allenato migliaia di persone accomunate dalla voglia di far fare alle proprie vite un salto di qualità sia in ambito professionale che personale: imprenditori, manager, dirigenti, studenti. E’ il primo ad investire sulla propria crescita, frequentando ogni anno incontri con i migliori trainer a livello mondiale: Tony Robbins, Brian Tracy, Robert Cialdini, Jack Canfield… Tra i suoi clienti aziendali annovera: Virgin Active Italia, Revlon Professional, Intercosmo, Lush, Messaggerie Libri, Ina oltre che imprenditori di PMI italiane.

Il suo lavoro in Mète:

E’ Master Business Coach. Si occupa della progettazione e sviluppo dei programmi aziendali per i clienti e ne segue alcuni personalmente e direttamente come Business Coach. E’ un appassionato di innovazione e si occupa di sviluppare nuovi prodotti e servizi per i propri clienti, utilizzando anche i forti contatti internazionali creati ai tempi dell’Università, che gli permettono di scoprire il meglio che c’è in ambito consulenziale sulla scena internazionale e di importarlo adattandolo al mercato italiano.

Le sue passioni:

E’ un runner e vanta 5 maratone alle spalle… Anzi, sulle gambe (New York, Parigi, Venezia). E’ inoltre appassionato di magia e introduce nelle sue consulenze momenti di prestidigitazione per spiegare concetti di business.

Samantha Zamboni

Business Coach Senior. Lavora da 10 anni nel campo della formazione e crescita personale.
E’ laureata in Scienze dell’educazione nel 2000 con una specializzazione in Esperto nei processi formativi all’Università Cattolica di Milano. Da allora ha investito molto tempo nella propria crescita personale e professionale, seguendo un Master e percorsi di specializzazione per Coach professionale.

Esperienze passate:

Ha lavorato per otto anni per la Dale Carnegie Training Italia, una delle più importanti società di formazione e consulenza a livello internazionale. Trainer nei programmi di Intelligenza emozionale, Comunicazione e Leadership e come Business Coach negli interventi di sviluppo aziendale.

Il suo lavoro in Mète:

Business Coach, in particolare si occupa di supportare e affiancare le aziende clienti nei programmi di sviluppo aziendale, programmazione strategica e di interventi di Executive Coaching.

Le sue passioni:

La sua più grande passione sono i due figli! E’ stata campionessa italiana di trampolino elastico e istruttrice di aerobica. In questo momento è appassionata di corsa e di camminate in montagna.

Gemma De Francesco

Laureata in Scienze Motorie nel 2003, la sua passione per la vendita e per la formazione le hanno permesso di ricoprire il ruolo di responsabile commerciale in importanti aziende italiane di fitness e gestione di rete vendite. 
Attenta alla sua crescita e alla formazione personale ha frequentato corsi con i migliori trainer di livello internazionale: Tony Robbins, Jeffrey Gitomer, Jack Canfield, Mario Silvano, T. Harv Eker. 

Esperienze passate:

Venditrice one to one, formazione vendita e telemarketing, responsabile commerciale di importanti centri fitness in Italia, gestione delle risorse nel raggiungimento degli obiettivi.

Il suo lavoro in Mete:

Coach aziendale specialist nel ramo vendite, organizzazione e pianificazione delle risorse nel raggiungimento degli obiettivi.

Le sue passioni: 

Allenarsi e stare in forma è la sua passione. Un costante allenamento fisico porta ad una maggiore concentrazione mentale ed aumenta il livello di autostima: "mens sana in corpore sano"

 

end

 

Smartsupp Live Chat