EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


Prossimi eventi

I nostri LABORATORI

I nostri LABORATORI

  MèteLab è il nuovo percorso formativo trasversale nato da e...

Approfondisci

Diventa nostro fan!

SISTEMA PROFESSIONISTA LIBERO

professionista-libero-programma

Sei stanco di accontentarti del passaparola come unico metodo di acquisizione di un cliente?
Non ce la fai più a rincorrere i clienti che non pagano?
Vorresti innovare finalmente i tuoi prodotti o servizi ma non ne trovi il tempo o non sai da dove partire?
Fai bene il tuo lavoro, anche più dei tuoi concorrenti, ma nessuno lo sa e loro guadagnano più di te?
Vivi come un incubo il momento di pagare le tasse?
Sei insoddisfatto perchè vorresti guadagnare di più?
A volte ti senti frustrato perchè fai tante cose ma, alla fine della giornata, i conti non tornano?

Per rispondere a queste e ad altre domande che probabilmente ti poni sul tuo business è nato il

SISTEMA PROFESSIONISTA LIBERO

 

Un training intensivo di 2 GIORNI dove:

  • Conoscerai le 7 leve per accelerare il tuo business e come applicarle
  • Costruirai la mappa del tuo business per il 2016
  • Apprenderai un metodo per tenere la "direzione" quotidianamente verso la situazione desiderata aumentando l'efficienza delle tue azioni
  • Scriverai un piano d'azione specifico e di applicazione immediata
  • Conoscerai un network di liberi professionisti con cui sviluppare partnership

Se sei un libero professionista o titolare di una piccola azienda (con un massimo di 5 collaboratori),non sei pienamente soddisfatto dei risultati che stai ottenendo nella tua attività pur lavorando incessantemente e senza risparmiarti e ti domandi continuamente come puoi crescere, guadagnare di più e diventare un punto di riferimento nel tuo ambito lavorativo, non perderti la prossima edizione fissata per...

 

Brianza Hub
Viale Gran Sasso 6
20832 Lentate sul Seveso (MB)

 

LASCIACI LA TUA MAIL!

RICEVERAI SUBITO LA PRESENTAZIONE DELLE

7 LEVE CHE ACCELERANO IL BUSINESS DEL LIBERO PROFESSIONISTA

ASSIEME AL PROGRAMMA COMPLETO DELLE DUE GIORNATE

  

 

 ------------------------------------------------------

 

Ecco cosa hanno detto di questo Training alcuni dei partecipanti al corso: 

“Mi sentivo sempre tavolta dagli eventi. Sentivo l’esigenza di fare il punto della situazione e di stabilire dei punti fermi per il presente e il futuro. Il corso mi ha aiutato a fare chiarezza e ad adottare un approccio diverso, più mirato nel mio modo di fare e gestire le cose, anche grazie al percorso di coaching che ho deciso di fare in seguito. Ecco quindi i benefici ottenuti: ...”

Ho deciso di partecipare al corso “Professionista Libero” perché mi sentivo sempre travolta dagli eventi. Sentivo l’esigenza di fare il punto della situazione e di stabilire dei punti fermi per il presente e il futuro. Il corso mi ha aiutato a fare chiarezza e ad adottare un approccio diverso, più mirato nel mio modo di fare e gestire le cose, anche grazie al percorso di coaching che ho deciso di fare in seguito. 

Descriverò quindi i benefici ottenuti in tre punti: 

  • visione per il futuro: questo corso insegna a focalizzare meglio gli obiettivi che si vogliono ottenere nel futuro. Spiega l’importanza di fermarsi a riflettere sulla propria situazione attuale e su cosa si può migliorare e ottenere. Nel concreto sto lavorando per raggiungere degli obiettivi che mi ero prefissa da anni (la delega di alcune mansioni, una migliore organizzazione del lavoro, aumentare la mai visibilità) e che non ho mai ottenuto perché o non c’era tempo o c’era sempre dell’altro da fare. Adesso ho capito che se si vuole qualcosa, il tempo per lavorare sui propri obiettivi bisogna tirarselo fuori.  
  • anche il libero professionista deve fare marketing e vendita: in quanto liberi professionisti non ci pensiamo, ci affidiamo al passaparola e ci sembra che vada bene così, ma quello che ho capito, grazie a questo corso, è che il passaparola non dura per sempre. Anche noi nel nostro piccolo dobbiamo implementare delle strategie di marketing e vendita. Nel concreto in questi mesi ho lavorato all’organizzazione della mia strategia commerciale e di web-marketing. Ho avviato un blog e questo sta aiutando il mio posizionamento del mio sito dato che ho registrato un aumento delle richieste di preventivo da internet. Mi sono presa la briga di andare a conoscere di persona i clienti che avevo conosciuto solo telefonicamente o via mail e ho visto che hanno apprezzato.
  • è importante gestire e organizzare il proprio tempo: come liberi professionisti abbiamo sempre un milione di cose da fare per le quali avremmo bisogno di giornate di 48 ore e forse più. Ovviamente questo non è possibile, ma organizzare e gestire il proprio tempo si. Ho imparato a ragionare per priorità e a distribuirle nella mia agenda. Chiaramente tutti abbiamo gli imprevisti  e le emergenze che non possiamo prevedere, ma per lo meno avere un’idea chiara di quali sono le priorità da raggiungere aiuta a non perdersi e a non sentirsi costantemente travolti dagli eventi. Anche perché non siamo infiniti. Anche noi abbiamo bisogno di avere del tempo libero. E’ fondamentale per il nostro benessere e per la nostra produttività. 

E’ stata un’esperienza bella, utile e formativa anche perché si ha l’occasione di confrontarsi con altri professionisti che più o meno affrontano le nostre stesse difficoltà, imparando gli uni dagli altri. "

 Marta Brotto, interprete e traduttrice (Officina Linguistica)

 

"Benefici ottenuti dal corso: tantissimi spunti di miglioramento a cui non avevo mai pensato, legati alla maggiore consapevolezza del fatto che solo il “fare il mio lavoro” non è sufficiente. Per essere un professionista completo e in grado di condurre la mia attività (e non essere trascinato dagli eventi) devo prima di tutto considerare e poi gestire adeguatamente una serie di altri aspetti (vedi flusso di cassa, vedi marketing, vedi mettere a fuoco quali sono i partner ideali)

Risultati concreti: gli strumenti per cominciare a gestire le attività di cui sopra, siamo usciti dal corso con già in mano strumenti pronti da mettere in pratica e avendo già definito le aree prioritarie su cui lavorare, avendo già individuato, grazie alle mappe mentali, gli obiettivi per ogni area di azione. La mappa stessa è uno strumento concreto che ci è rimasto e che ogni giorno ci ricorda la direzione in cui abbiamo stabilito di portare il nostro business e ci aiuta a riflettere sulle priorità che ci eravamo date, anche per valutare se gli obiettivi sono stati raggiunti o se devono essere aggiornati. Magari non sono ancora riuscita a fare tutto, ma so che cosa vorrei fare."

 Arianna Panzeri, consulente ambientale

 

"Il corso Professionista Libero attraverso il metodo ideato da Mète, Pianificazione Strategica, mi ha permesso di avere una visione chiara e forte di ciò che volevo realizzare nel 2016 nella mia professione, gli strumenti dati sulla leva dell'efficacia mi hanno aiutato a raggiungere gli obiettivi definiti nel corso."

Liliana Vargas, consulente aziendale

 

"In queste 2 giornate sono riuscita a fare la Pianificazione Strategica della mia attività, definendo in modo dettagliato cosa volevo raggiungere nel mio business nel 2016.

Tra i tanti risultati ottenuti mettendo in pratica gli strumenti avuti nel corso, ho costruito un piano marketing dettagliato, intrapreso nuove partneship e ampliato il mio business."

Elisa Roccella, fotografa

"Il corso “Professionista libero” è stata un’esperienza formativa ed un’occasione di crescita sia professionale che personale.

In particolare mi ha aiutato a sviluppare una maggiore capacità di analisi e programmazione della mia attività professionale. Ho sempre riconosciuto l’importanza di strutturarsi con coerenza e costanza nelle proprie azioni, ma poi capita di ritrovarsi a navigare a vista nel mare delle difficoltà e delle impellenze quotidiane. Il corso aiuta a riprendere la rotta fornendo nozioni e strumenti utili per costruire la propria mappa del business e per mettere a sistema le azioni di valore che ci portano a centrare gli obiettivi prefissi."

Massimo Negri, architetto (dnpr architetti associati)

 

------------------------------------------------------ 

LASCIACI LA TUA MAIL E RICEVERAI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE DUE GIORNATE

  

------------------------------------------------------

PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI INVIACI UNA MAIL

CLICCANDO QUI O CHIAMA  IL  388 18 61 181

 ------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

Smartsupp Live Chat