EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


Prossimi eventi

I nostri LABORATORI

I nostri LABORATORI

  MèteLab è il nuovo percorso formativo trasversale nato da e...

Approfondisci

Diventa nostro fan!

26-27 Ottobre 2016 Training di comunicazione e presentazioni efficaci

corso.formazione-leadership-gestione-collaboratori-Mete-2014

 Impara come influenzare gli altri utilizzando

 PAROLE, CORPO e VOCE

Ti piacerebbe imparare ad influenzare in modo etico gli altri ed allinearli al tuo stesso punto di vista?
Ti piacerebbe essere più efficace nel motivare all'azione i tuoi collaboratori?
Ti piacerebbe migliorare la capacità di vendere le tue idee agli altri?
Ti piacerebbe essere più incisivo in ogni situazione in cui ti trovi a presentare una tua opinione o un tuo punto di vista rispetto ad un argomento?
Ti piacerebbe imparare a cavartela in tutte le situazioni, anche in quelle in cui non sei preparato ma devi improvvisare?

 

La tua abilità di comunicare influisce per l'85%  al raggiungimento del successo nel tuo lavoro e nella tua vita personale.

 03ISCRIVITIORAPULSANTE

DURANTE IL TRAINING DI COMUNICAZIONE E PRESENTAZIONI EFFICACI IMPARERAI

  • A dare forza alle tue argomentazioni e comunicare in maniera efficace con qualsiasi interlocutore e in qualsiasi condizione.
  • A stabilire un rapporto di fiducia ed empatia con qualsiasi tipo di pubblico.
  • A motivare usando la logica e l'emozione.
  • A trasmettere fiducia e propositività in situazioni stressanti ed impegnative.
  • A coinvolgere il tuo pubblico rendendo il tuo messaggio vivace ed affascinante.
  • Ad accrescere la tua leadership.
  • A vincere l'imbarazzo, la timidezza ed il disagio nell'approccio con gli altri grazie all'autocontrollo.
  • Ad improvvisare.
  • A strutturare presentazioni utilizzando aperture e chiusure accattivanti e spettacolari, così da lasciare traccia indelebile del tuo intervento nel pubblico.

 

La tua abilità di comunicare può essere sviluppata come un muscolo. Per questo il Training sarà molto pratico ed interattivo ed avrai l'opportunità di metterti in gioco effettuando interventi davanti agli altri partecipanti e vedendo immediatamente gli effetti che provocheranno le nuove tecniche che apprenderai.

 

FRA GLI INTERVENTI CHE PREPAREREMO INSIEME

  • Presentare sè stessi in modo positivo per suscitare una buona prima impressione.
  • Presentare in modo accattivante la propria azienda/organizzazione.
  • Presentare contenuti difficili in modo efficace ed interessante.
  • Motivare gli altri all'azione.
  • Vendere un'idea/un prodotto/un servizio.
  • Gestire un'intervista o un colloquio.

 

ECCO COME RIUSCIREMO A FAR FARE ALLA TUA COMUNICAZIONE UN SALTO DI QUALITA'

  • 2 giorni di training intensivo.
  • Coaching diretto su presentazioni reali: niente simulazioni, lavorerai direttamente su tue esperienze reali.
  • 7 presentazioni di esercitazione pratica per ogni partecipante.
  • Gruppo ristretto di massimo 12 partecipanti per poter garantire un coaching intensivo ad ognuno.
  • 2 coach per vedere e valutare i propri interventi.
  • Utilizzo della telecamera per rivedersi in video immediatamente dopo l'intervento e concordare con il coach i miglioramenti da mettere immediatamente in pratica nell'intervento successivo.

 

03ISCRIVITIORAPULSANTE

Ecco cosa hanno detto di questo Training alcuni dei partecipanti al corso:

 

Questo training è stato un buon investimento per me e per la mia azienda!
I concetti espressi sono stati pratici e comprensibili; credo inoltre che grazie a queste due giornate la mia attività abbia acquisito maggiore efficacia, qualità, completezza e cura del dettaglio.
Sostengo l’importanza e l’efficacia di questo training perché credo nell’allenamento sia a livello formativo personale sia attraverso un costante allenamento fisico.
Fabio Lumini, Imprenditore
 
 
Il training di comunicazione e presentazioni efficaci mi ha insegnato a capire, analizzare e correggere alcuni errori di comunicazione a cui prima di oggi non avevo mai fatto caso.
Quando ho cominciato il corso mi sentivo un bravo comunicatore ma andando avanti nel training ho capito che chi avevo di fronte non vedeva tutte le mie potenzialità; dopo queste due giornate sono sicuro che se seguirò le linee guida fornitemi, principalmente pratiche ma anche teoriche, potrò migliorare e aumentare la qualità delle mie presentazioni.
Luca Bensaia, Imprenditore
 
 
Questo training mi ha fornito nuove tecniche comunicative da utilizzare nel quotidiano del mio lavoro. Nel corso dei due giorni ho imparato a fare delle presentazioni efficaci che porteranno sicuramente ad un notevole miglioramento della mia attività professionale. Ho apprezzato molto le prove personali, l’alto coinvolgimento e il confronto con i mie colleghi, che ho imparato a conoscere in maniera più approfondita. Una delle mie richieste iniziali era quella di riuscire a catturare l’attenzione delle persone con cui sto interagendo e credo di aver acquisito questa capacità grazie all’allenamento di questi due giorni.
Francesco Iozzi, Imprenditore
 
 
 
Il training di comunicazione e presentazioni efficaci è stato a mio parere un ottimo investimento sia a livello personale che aziendale. Durante le due giornate di training ho acquisito una metodologia accurata per la realizzazione di presentazioni efficaci e una conseguente sicurezza nell’esposizione. Grazie a questo corso ho capito che siamo un bel team con grandi potenzialità e credo di aver acquisito i giusti strumenti per migliorare le mie capacità comunicative.
Luca Antolini, Imprenditore
 
 
Ritengo questo training un ottimo investimento perché mi ha dato la possibilità di vedere, capire i miei errori e soprattutto di prenderne consapevolezza. Ho apprezzato moltissimo il lavoro del coach e la possibilità di condividere con i miei colleghi questo momento. Nel corso delle due giornate ho appreso che i dettagli possono fare la differenza ed è quindi importante trasformarli in abitudini che possano migliorare il nostro lavoro.
Emanuele Zucchi, Imprenditore
 
 
Questo training mi ha insegnato l’importanza dell’immaginazione e degli esempi nell’arte comunicativa. Nei due giorni di corso sono riuscito a valorizzare me stesso portando l’attenzione anche alle necessità del cliente che mi sta ascoltando; questo grazie al grande spazio dato alla pratica e al ristretto numero di partecipanti che ci ha permesso creare un clima propositivo. Sono felice di aver scoperto potenzialità nascoste che mi consentono di comunicare agli altri ciò che veramente sento.
Luca Provenzi, Imprenditore
 

"Il Training mi è servito a capire l'importanza di preparare le comunicazioni che facciamo, anche se ci rivolgiamo solo ad una o poche persone.
Le esercitazioni pratiche e la possibilità di provare e riprovare le tecniche apprese in aula contribuiscono a migliorare l'acquisizione dei concetti e a farli diventare patrimonio del partecipante".
Alberto Baruffaldi, Imprenditore e fondatore del blog Impresa in Corso

 

"Mi è servito ad imparare ad impostare in modo strutturato le mie presentazioni e comunicazioni verso i clienti, avendo chiaro in testa obiettivi, struttura e aperture e chiusure di grande impatto. Tutti sono capaci di fare teoria quando si parla di comunicazione, Mète te la fa sperimentare sul campo".
Nadia Toppino, Imprenditrice

 
"Ho aumentato la mia sicurezza e fiducia in me stesso...e a cascata ora so trasmettere fiducia anche negli altri".
Diego Ballarin, Sindaco e Area Manager

 

"Ha migliorato il mio livello di consapevolezza e il mio livello di capacità di presentarmi in pubblico. La qualità e la professionalità dei trainer, che ci hanno allenato e ci hanno fatto superare la nostra zona di comfort, è stata fondamentale nel corso dei 2 giorni. La ritengo un'esperienza di altissimo valore. Straordinaria è stata l'opportunità di rivedersi, insieme al coach, direttamente in telecamera, per poter acquisire consapevolezza del proprio stile comunicativo e valutare i progressivi miglioramenti".
Raffaele Umbriano, Imprenditore
    

"Mi è servito per rivedere la comunicazione in un modo diverso da come lo intendo nel mio lavoro di attore. E' stato interessante rivedere come da un altro punto di vista le strutture cambiano, pur parlando sempre dello stesso argomento. Ho apprezzato molto Il feedback immediato che ci viene dato, la metodologia e il percorso che riesce contemporaneamente a stare sulla forma e sui contenuti alternandoli".
Lorenzo Baronchelli, Attore

------------------------------------------------------

 

03ISCRIVITIORAPULSANTE

COME PRENOTARE?

INVIACI IMMEDIATAMENTE UN' E-MAIL CLICCANDO QUI

O CHIAMACI A QUESTO NUMERO:  388 1861181

 -------------------------------------------------------

 

 

IL COACH: Alessio Brusemini

Master Business Coach e fondatore di Mète si occupa di Coaching e Training dal 1999. Già Presidente Nazionale di Aiesec Italia, Alessio è laureato in Economica e Commercio e nel 2001, alla fine degli studi, trasforma una sua passione in lavoro. Nel 2010 fonda Mète_Coaching to Perform, azienda specializzata in programmi di sviluppo aziendale, che si contraddistingue nell’applicazione delle tecniche del coaching ai progetti di consulenza e di formazione. Frequenta ogni anno incontri con i migliori trainer a livello mondiale: Tony Robbins, Brian Tracy, Robert Cialdini, Jack Canfield. Tra i suoi clienti aziendali annovera: Virgin Active Italia, Revlon Professional, Intercosmo, Lush, Ursa Major Group, Messaggerie Libri, Ina Assitalia oltre che imprenditori di PMI italiane.

 

 

 

 

 

Smartsupp Live Chat